Easy-cleaning

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SISTEMA:

 

Easy-cleaning.net è una piattaforma software data in licenza d’uso a V.E.A. Srls (di seguito, il Gestore) con sede legale in Via P. Romagnoli nr.35, 47121 Forlì e PIVA 04736150402.

 

Easy-cleaning.net (di seguito, la Piattaforma) offre l’interconnessione (di seguito, il Servizio) tra coloro che cercano servizi di pulizia (di seguito, Utenti) e operatori disponibili (di seguito, Professionisti), senza svolgere direttamente l’attività di intermediario o agenzie interinali.

 

I presenti Termini e Condizioni, disponibili in favore dell’utente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.lgs. n. 70/2003, hanno pertanto ad oggetto le modalità e gli obblighi relativi al servizio di consultazione di offerte e connessione con altri utenti fornito tramite la Piattaforma.

 

Accettazione dei Termini e condizioni di utilizzo:

 

Con la registrazione alla Piattaforma e l’invio telematico della richiesta di registrazione, l’utente accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con gli altri utenti e professionisti, i Termini e Condizioni e le condizioni generali illustrate di seguito, dichiarando di averne preso visione e accettandone tutte le previsioni presenti. VEA Srls non sarà vincolata a condizioni diverse da quelle stabilite di seguito.

Ogni qualvolta intervenga una modifica dei presenti Termini e Condizioni, l’Utente si impegna e si obbliga a provvedere alla loro presa visione e conservazione.

 

 

Modalità di erogazione del servizio:

 

L’utilizzo del Servizio Base consente la consultazione degli annunci e la pubblicazione di inserzioni previa iscrizione gratuita al sito. La possibilità di rispondere/ visualizzare il commento ad un’inserzione è possibile in seguito all’acquisto di un abbonamento di cui al link www.easy-cleaning.net.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti della piattaforma, lo scambio di informazioni, anche tramite la chat privata di risposta all’annuncio, l’organizzazione e/o il pagamento dei servizi, avvengono esclusivamente tra gli utenti senza che Easy-cleaning.net sia parte della relazione.

Registrazione e informazioni connesse al profilo dell’utente:

Con l’accettazione dei Termini e Condizioni l’Utente conferma sotto la propria responsabilità di essere maggiorenne.

Al momento della registrazione sul sito da parte dell’utente, quest’ultimo sarà tenuto a fornire i propri dati fiscali, i quali verranno trattati in accordo alla disciplina del D.Lgs. 30/06/2003 n. 196 ss.mm.ii., e del Regolamento UE 679/2016, successive modifiche ed integrazioni. Per maggiori informazioni, si rimanda all’Informativa Privacy.

L’utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti, che a tal fine l’utente accetta e riconosce di dover visionare prima dell’inserimento di ogni annuncio o di prendere contatto con un altro utente/professionista per il tramite della Piattaforma.

L’Utente garantisce la veridicità delle informazioni fornite, che potranno essere verificate da parte di V.E.A. Srls.

L’Utente si impegna a tenere sempre aggiornate tutte le informazioni fornite al momento della propria registrazione, procedendo alla modifica -ove possibile- direttamente dalle impostazioni dell’account oppure in alternativa contattando l’assistenza via e-mail.

 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone qualora non si fosse specificamente legittimati/autorizzati a concludere il Contratto nell’interesse di quest’ultimo.

L’Utente manleva V.E.A. Srls da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali, contatti e e-mail errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo l’Utente stesso unico responsabile del corretto inserimento. V.E.A. Srls non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per eventuali danni patiti dall’Utente in conseguenza dell’utilizzo non autorizzato dell’account posto in essere da soggetti terzi.

In caso di mancata osservanza delle disposizioni della presente clausola da parte dell’utente, V.E.A. Srls sarà altresì considerata liberata dell’onere di fornire servizi di assistenza all’Utente e autorizzata, in qualunque momento, alla cancellazione dell’Utente dalla Piattaforma qualora impossibilitata alla verifica della corrispondenza utente-e-mail/dati fiscali forniti.

Cancellazione dalla Piattaforma:


Laddove l’Utente decida di non voler più usufruire dei servizi offerti dalla Piattaforma, dovrà provvedere alla cancellazione del proprio profilo/account utilizzando la specifica funzione presente nella propria area personale sulla Piattaforma.

 

Valutazione degli utenti:

Il numero e la media delle recensioni nonché gli eventuali commenti lasciati dagli utenti, saranno pubblicati e mostrati nel profilo dell’utente/professionista e nei rispettivi annunci. Una recensione potrà essere pubblicata solo in seguito ad un’interazione con l’utente/professionista che si intende recensire.

Sospensione del servizio:

In virtù dei presenti Termini e Condizioni, V.E.A. Srls si impegna a gestire e curare la manutenzione della Piattaforma al fine di consentire il corretto svolgimento dei servizi (garantendo, dunque, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’accesso all’area riservata, la prenotazione e la disdetta dei servizi, le comunicazioni tra utenti e professionisti attraverso la chat riservata).

L’Utente usufruisce dei servizi e della Piattaforma al solo scopo di ricevere i servizi oggetto dei presenti Termini e Condizioni. Qualsiasi altro diverso utilizzo è vietato.

V.E.A. Srls è altresì autorizzata a controllare o moderare contenuti e valutazioni prima della loro pubblicazione nonché, anche sulla base delle segnalazioni effettuate dagli utenti, a rimuovere contenuti, se ritenuti inidonei al normale utilizzo della Piattaforma senza poter essere considerata responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito da qualsiasi modifica, sospensione o interruzione.

È espressamente vietato corrispondere qualsiasi compenso in cambio di apprezzamenti e/o valutazioni positive a favore di altri utenti.

Titolarità della piattaforma:

 Salvo quanto esplicitamente indicato nel presente documento, nulla in questi Termini sarà considerato come una autorizzazione all’utilizzo o allo sfruttamento a scopo diverso da quello descritto o in contrasto con tale titolarità esclusiva. Pertanto, è fatto divieto di utilizzare, copiare, riprodurre, distribuire, pubblicare o sfruttare qualsiasi caratteristica, funzionalità, strumento o contenuto della Piattaforma, in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, salvo quanto espressamente previsto dai presenti Termini e Condizioni.

Resta infine inteso che ogni eventuale utilizzo di robot, spider, scraper e/o ulteriori strumenti automatici per accedere al sito e/o per estrapolarne i relativi dati, contenuti o informazioni è espressamente vietato.

Responsabilità dell’Utente nel normale utilizzo della piattaforma:

L’utente è individualmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto con gli altri utenti) ed è pertanto tenuto a garantire in qualsiasi momento la correttezza, completezza, accuratezza e liceità delle inserzioni nonché’ del comportamento tenuto durante tutto il tempo di utilizzo della Piattaforma e negli scambi con altri utenti/professionisti.

L’utente garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d’autore, di proprietà industriale né qualsivoglia altro diritto di terzi.

L’utente si impegna ad utilizzare i servizi di comunicazione offerti dalla Piattaforma al solo scopo di prendere contatto, scambiare informazioni e prendere accordi con gli altri utenti/professionisti, utilizzando un linguaggio consono e in linea con gli standard comunicativi e le finalità della Piattaforma, sia online sia offline. Va intesa come violazione dei termini e condizioni di utilizzo anche qualsiasi comunicazione utilizzante un linguaggio che contenga contenuti illeciti, ingiuriosi, minacce o calunnie verso i proprietari della piattaforma o i suoi collaboratori.

L’utente riconosce che V.E.A. Srls è sente da qualsiasi responsabilità derivante da aspettative e/o utilizzo improprio di informazioni (ivi compresi dati personali/sensibili) scambiati per il tramite della Piattaforma con altri utenti/professionisti (a mezzo di pubblicazione di annunci o messaggistica).

L’utente si assume infine ogni responsabilità per eventuali danni al proprio sistema informatico o a quello di terzi subiti nel corso dell’utilizzo del Servizio.

Violazioni dei termini e condizioni del servizio:

 Fatto salvo tutto quanto previsto nelle presenti condizioni, in caso di violazione dei Termini e Condizioni da parte dell’utente, V.E.A. Srls si riserva la facoltà di sospendere o interrompere l’accesso al servizio da parte dell’utente, in modo temporaneo o definitivo, senza preavviso e senza che venga riconosciuto alcun rimborso degli importi già corrisposti, riservandosi altresì la possibilità di agire per tutelare i propri diritti e ricorrere a qualunque rimedio fornito dalle autorità competenti.

Per garantire un corretto svolgimento del servizio, V.E.A. Srls ha, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare o eliminare qualunque inserzione se ritenuta non idonea agli standard generali della Piattaforma. Eventuali reclami contro il provvedimento potranno essere presentati tramite e-mail.

Esclusione della Responsabilità:

V.E.A. Srls è esonerata da qualsiasi responsabilità per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni previste dai Termini e Condizioni o con riguardo alla sospensione dei – o impossibilità di accedere ai – servizi offerti anche tramite la Piattaforma dovuti ad eventi di forza maggiore, al di fuori del proprio controllo ragionevole e prevedibile, quali, in via esemplificativa, ma non esaustiva, malfunzionamenti per qualsiasi ragione della rete internet e/o di dispositivi elettronici, anche mobili, e/o blackout, eventi naturali di carattere eccezionale (“Casi di Forza Maggiore”) .

L’adempimento delle obbligazioni da parte di V.E.A. Srls ai sensi dei Termini e Condizioni si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano gli eventi di cui al presente paragrafo. V.E.A. Srls non sarà in alcun modo responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della sospensione.

Attesa la natura del servizio di pubblicità e collegamento tra utenti e professionisti offerto dalla Piattaforma, l’Utente, una volta usufruito del predetto servizio, accetta di essere diretto interlocutore dell’utente/professionista, con la conseguenza che non avrà nulla a pretendere da V.E.A. Srls, estranea alla fornitura dei servizi di pulizia dai professionisti stabilito per il tramite della Piattaforma. In nessun caso V.E.A. Srls potrà quindi essere ritenuta responsabile nei confronti di alcuna parte (Utente o professionisti) o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti nell’ambito di utilizzo della Piattaforma e dei relativi servizi, ivi inclusi qualsiasi danno indiretto, perdita di profitti, o altre perdite intangibili derivanti dalla (o relative all’uso o all’incapacità di utilizzo della) Piattaforma.

Di conseguenza, nessuna richiesta di restituzione, compensazione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti di V.E.A. Srls.

Si avvisa l’Utente che, in conformità con le normative vigenti, i professionisti che effettuano servizi di pulizia occasionali sono tenuti ad emettere una ricevuta per ogni prestazione fornita. Nel caso in cui il totale degli importi superi i 5.000,00 euro annui, sarà onere del prestatore del servizio provvedere autonomamente ai relativi adempimenti previdenziali e fiscali. In ogni caso, resta inteso che V.E.A. Srls sarà esente da qualsiasi responsabilità in conseguenza dell’utilizzo dei servizi offerti per il tramite della Piattaforma. 

Autorizzazioni e messaggi promozionali:

Accettando i presenti Termini e condizioni, l’Utente autorizza la Piattaforma all’invio di messaggi e comunicazioni al recapito fornito dall’Utente al momento della registrazione (a mezzo posta, numero di telefono o e-mail), relative, a titolo di esempio, all’utilizzo del servizio, alla gestione dell’account o informazioni sul servizio, aggiornamenti della Piattaforma, rilascio di nuove funzionalità etc.

Il Servizio, offerto per il tramite del sito www.easy-cleaning.net e delle applicazioni mobili, può contenere banner/link verso altri siti Internet o applicazioni non legati a V.E.A. Srls. Il riferimento ai predetti banner/link non comporta la previa approvazione o qualsivoglia forma di responsabilità da parte di V.E.A. Srls dei relativi contenuti.

Legge applicabile e foro competente:

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei presenti Termini e Condizioni è sottoposta alla legge italiana; per quanto non disciplinato nei presenti Termini e Condizioni si rinvia, ove applicabile, a quanto disposto dal Codice del Consumo.

Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Forlì sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.